9.02.2010

BLITZ!

B L I T Z

The New Wave Of Clubbing

new wave : nu rave : post punk : fidget : indie

nu house : eclectic electro : post disco

grand opening!

GIOVEDI’ 7 OTTOBRE 2010

RISING LOVE / ROMA

Arriva BLITZ, il nuovo mostro a due teste: new rave e new wave! Un sottile filo che unisce trent’anni di storia della musica wave e indie, il presente che rigurgita frattaglie sparse di suoni post-funk, nu house, fidget e i beat più sudici. Con due nomi che sono sempre una certezza, BREEGA (direttamente da WONKA il party più hype di Milano) e DJ SKALIBUR (lo storico Dj di SCREAMADELICA) a prendere in mano lo scettro della residence del giovedì sera al Rising Love, per la grande apertura ci saranno i live dei SOVIET SOVIET post punk epilettico e famelico di danza (definiti i nuovi CCCP su Kult Magazine) e NEWCLEAR WAVES, la nuova wave elettronica per bambini postatomici. Guest DJ direttamente dalla DIFUZION KREW, il francese TRAXX DILLAZ, autore di remix ballatissimi ovunque per Metallica, AC/DC, Black Eyed Peas, Tying Tiffany! Un delirio di suoni fidget e funk dal maestro della post-rave house...

...Ogni volta è una festa a cui non puoi mancare!

BLITZ! LIVE! DANCE!



special guest from DIFUZION KREW (FRANCE)

TRAXX DILLAZ

(fidget house master)

blitz live on stage!

SOVIET SOVIET

(post-punk nu idols)

NEWCLEAR WAVES

(cold heart waver)

at the machines!

BREEGA

(nu discofidget revolutionnaire)

warm up!

DJ SKALIBUR

(new wave raver)

visualz in the house!

CITIZEN K + VJ R

(clockwork pictures)

RISING LOVE

Via delle Conce, 14 - ROMA

start. 21:30 / inizio live 22:30

EARLIER MEANS LONGER!!!

***********

Come un lampo nella notte, BLITZ è la nuova cosa della notte. Un luogo dove l’adrenalina scorre inesorabile, l’amore si scioglie in guerre lampo, il beat è insaziabile.

Dalla NEW WAVE alla NEW RAVE, un viaggio coerente attraverso il suono che è stato e quello che sarà. Un passato prossimo che si futurizza, un maledetto treno lanciato nel fondo della notte.

Nella cornice del rinnovato RISING LOVE, il club underground che ha dimostrato di saper intercettare le nuove realtà del panorama artistico, BLITZ segnerà l’ora più buia con le sue storie d’amore, di lacrime e di sudore. Come in un lampo!

Sempre di Giovedì: perchè la musica scorre anche in mezzo la settimana, per chi non ha solo voglia di esercitarsi nel weekend o semplicemente è in cerca di altre e nuove emozioni.





TRAXX DILLAZ - DIFUZION KREW

Traxx Dillaz è un nome emblematico di questi anni che sintetizza al meglio il concetto di passaggio dal post-rave alla “nuova” wave dell’electro. Dj eclettico e volto all’evoluzione del sound, dieci anni fa era già famosissimo nella crew OKUPE, la storica tribe del sud della Francia, e sotto gli pseudonimi X-Tech e 44kHz ha prodotto decine di vinili. Dal sound acido degli inizi, passando attraverso la tekno delle tribe, Traxx Dillaz è diventato tra i primi ad esplorare il suono fidget house con successo. Con la DIFUZION KREW, Traxx Dillaz ha pubblicato decine di remix di artisti famosissimi, dai BLUR ai METALLICA, fino allo storico rmx di “Thunderstruck” degli AC/DC (ben prima che gli amici Crookers lo facessero diventare una hit sui dancefloor italiani). Il sound di TRAXX DILLAZ è un concentrato di stomp e bassi acidi, un apoteosi della nu house e dell’irruenza del suono rave e suo superamento.

myspace.com/traxxdillaz




SOVIET SOVIET

I Soviet Soviet rinnovano una tradizione tutta italiana, risalente ai primi Cccp, ai primi Litfiba, ai primi Diaframma, ai Krisma: portare il mondo e il suono del post punk, della new wave più sporca e viva nelle orecchie dello stivale tricolore. Energia compressa, rabbia espressa a denti stretti, delirio che si sfoga in note e passi convulsi, esplosioni di emozione passano dalla musica dei Soviet Soviet per risvegliare coscienze e danzanti dormienti. La vera magia del trio sta nel riuscire a fare tutto questo senza violenza, senza disturbo quasi. Come tutte le espressioni artistiche naturali, nate da urgenza comunicativa ed emozioni più che da trend e vanità, il risultato è schietto, onesto, un colpo al cuore che ti commuove per la sua sincerità e ti fa rotolare a terra per sfogare tutta la vita in esubero. Un toccasana energetico per palati cold wave. Il talento sussurrato e mai ostentato, ascolti impeccabili alle spalle e voglia di suonare il loro passaporto per il futuro.

La loro prossima release è un 12" split con Frank (Just Frank) per l'etichetta italiana post-punk a minimal synth Mannequin.

Inoltre i Soviet Soviet ha da subito suscitato l'attenzione di importanti riviste e blog, come Pitchfork, NME, Blow Up, Artrocker, Urban Polemik, Worth Knowing Pleasures, Marksman, Le Choix de Mille Edde, Soudslike, This Is The New Thing. Sulla copertina della rivista Kult Magazine è presente un codice QR tramite il quale è possibile scaricare una loro traccia.

myspace.com/sovietsoviet






NEWCLEAR WAVES

Newclear Waves è un band minimal synth di Roma, le cui sonorità spaziano tra l'early industrial di casa Mute Records e l' electro wave, con chiari riferimenti alla New Wave elettronica dei primi anni 80, in bilico tra Snowy Red, The Normal e i primi Human League. Le sonorità di NW sembrano percorrere immaginari visuali e grafici che descrivono visioni apocalittiche, post modernismo e una compenetranza tra ordine e caos. Una promettente novità nel panorama dell'avanguardismo elettronico europeo. Newclear Waves si è esibito a New York, Barcellona, Milano, Napoli ed altre località segrete.

myspace.com/newclearwaves



BREEGA (ANDREA LAI)

Andreai Lai a Roma è un pezzo di storia. Leggendario resident di Agatha, la drum n’ bass night romana più longeva in assoluto, da qualche anno ha cominciato a suonare con lo pseudonimo Breega ed a suonare accanto ad artisti fidget e nu house più famosi al mondo, da Steve Aoki a Crookers, Bloody Beetroots, Digitalism, Fake Blood, Simian Mobile Disco ed affermandosi come come dj resident del WONKA! Il suo è un sound che fonde tutte le tendenze del post-rave. Si balla con tutti i muscoli, cuore e genitali.

myspace.com/breega



SKALIBUR

Dj Skalibur per tutti è semplicemente “Pepe”, il deejay rock, indie e wave più noto della capitale. Grandissimo esperto di musica, da anni redattore di Raro! ed altri magazine musicali, i suoi set sono sempre una scoperta tra chicche del passato e scintille nuove di zecca. A Blitz ci regalerà la sua anima in bilico tra new wave e new rave.



Info:

blitzroma@gmail.com | blitzroma.blogspot.com | risinglove.it

partners:

stakanovismo.blogspot.com | tripsundtraume.com | amboss.it | musicaoltranza.net | cianomagenta.com | clockworkpictures.com | mannequinmailorder.com | myspace.com/macmacagency

Nessun commento:

Posta un commento